Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > La Regione Lombardia fornisce sul territorio nuovi programmi informatici (...)

La Regione Lombardia fornisce sul territorio nuovi programmi informatici per la riscossione dei BOLLI

10.01.2008

Logo Bollo Auto COMUNICATO ACI Mantova:

Dal giorno 01.01.2008 E' ENTRATO IN FUNZIONE UN NUOVO SISTEMA DI RISCOSSIONE BOLLI MESSO A DISPOSIZIONE DA Regione Lombardia.
Al momento tale sistema informatico presenta ancora alcune problematiche per la piena operatività.
Anche se tale problema non dipende da ACI ci scusiamo con l'utenza per eventuali disagi sulla scorrevolezza delle operazioni di riscossione. Con l'auspicio che quanto prima possibile si realizzi la piena operatività si fa affidamento sulla comprensione dei cittadini.

___________________________________________________________

In sostanza la Regione Lombardia ha fornito nuovi programmi informatici a tutti i poli di riscossione autorizzati per la riscossione dei bolli nell'ambito della propria regione. L'applicativo "Epica 2" messo a disposizione da ACI Italia è stato messo in pensione con il 31 Dicembre scorso.

In Regione Lombardia non verrà più utilizzato il programma informatico con il quale ACI, attraverso le proprie Delegazioni di provincia, ha riscosso i Bolli in tutti questi anni.

Le restanti Regioni Italiane, eccetto il Piemonte, continueranno ad utilizzare l'ormai collaudatissimo programma informatico di ACI, che continuerà a garantire la normale riscossione in Italia.

Questo nuovo software per la riscossione è stato messo a disposizione dalla Regione Lombardia attraverso la propria società "Lombardia Informatica".

Gli utenti Lombardi che dovranno pagare la tassa di circolazione e di proprietà dovranno pazientare; purtroppo il nuovo programma messo a disposizione necessita di qualche messa a punto perchè sia pienamente efficente in tutte le sue funzioni.

I tecnici informatici della Regione Lombardia, stanno lavorando a pieno ritmo per eliminare tutte le anomalie del programma che al momento impediscono la riscossione su determinate tipologie di veicoli.

L'Automobile Club Mantovano con le poprie Delegazioni sul territorio, offrono l'indiscussa perizia maturata in decenni di competente esperienza di lavoro per sopperire ai disagi momentanei causati dai rallentamenti del nuovo software.

Nel contempo ricordiamo che Aci Mantova offre da oltre 15 anni, la DOMICILIAZIONE BANCARIA del Bollo ai propri Soci che volessero usufruire del servizio.

Con questo sistema, l'Automobile Club Mantova assieme a tutte le Delegazioni della Provincia, si assumono l'impegno della riscossione precisa e puntuale dei bolli sui veicoli che si desidera inserire in scadenza automatica sul proprio conto corrente bancario.

  • Non più code e rallentamenti;
  • Responsabilità di Aci Mantova sulla riscossione;
  • Non più preoccupazioni su ingiunzioni e multe Regionali di ritardati pagamenti;

Ricordiamo che per ottenere questo servizio, è sufficiente rivolgersi presso la Sede Aci di Mantova o le Delegazioni sul territorio.

Verrà spedita la ricevuta di pagamento del bollo direttamente a casa. (vedi la ricevuta in anteprima)

Notizie a cura dell' Ufficio Soci Aci Mantova, .... le notizie corrono sul web ! Prendi il nostro FEED sarai aggiornato in tempo reale.