Home > Amministrazione trasparente > Provvedimenti > lettura Provvedimenti Amministrativi

Provvedimenti

Provvedimenti

Incarico Amministratore Unico Società in house S.A.S.A. Srl

Tipologia: provvedimento organo indirizzo-politico
Provvedimento numero: 5a_2019
Struttura responsabile: Automobile Club Mantova
Data del provvedimento: 13-05-2019

Note

5) Adempimenti giuridici Società in house S.A.S.A. Srl

a) Incarico Amministratore Unico

Il Presidente comunica che, come già anticipato nella precedente riunione del Consiglio Direttivo, è stato realizzato un completo riassetto della Società in house

 

 

 

 

 

S.A.S.A. srl, soprattutto al fine di uniformare la stessa ai principi introdotti dalla c.d. "Riforma Madia" ed alle successive e numerose norme, direttive e principi ad essa correlati.

Il Presidente ricorda altresì che il Direttore dell'Ente e l'Amministratore Unico della Società hanno compiuto in stretta sinergia un complesso di adempimenti giuridici volti ad allineare  l'Automobile Club Mantova e la propria Società in house SASA Srl alle più recenti innovazioni legislative.

E' stata inoltre compiuta una indagine diretta a delineare, oltre ai presupposti giuridici, le competenze, le abilitazioni professionali, i tempi ed i costi necessari per la nomina o il rinnovo dell'Amministratore Unico.

Il Presidente, acquisite le necessarie informazioni, propone di confermare l'incarico di Amministratore Unico della Società di servizi S.A.S.A. Srl al Dott. Gianluigi Medeghini, in considerazione dei risultati conseguiti, dell'esperienza e delle elevate competenze dallo stesso già maturate in passato nel ruolo di Amministratore Unico, della necessità di garantire la continuità amministrativa, la sinergia con la Direzione dell'Ente  ed il c.d. "controllo analogo" della Società, nonché in considerazione del fatto che il Dott.. Medeghini risulta in possesso di tutte le  abilitazioni professionali richieste dalle vigenti disposizioni di legge.

Il Presidente ricorda, infatti, che risulta non solo estremamente oneroso dal punto di vista economico, ma anche e soprattutto arduo reperire sul mercato uno o più professionisti in possesso dell'attestato di abilitazione professionale ex L. n. 264/1991, dell'attestato di abilitazione professionale di Assicuratore rilasciato dall'IVASS e di competenze giuridiche e professionalità nel campo dell'Automotive, adeguate alle peculiarità dell'ampia gamma di servizi di interesse pubblico offerti dalla Società in house dell'Automobile Club Mantova.

Considerato l'attuale complesso quadro normativo, il Presidente propone inoltre che l'incarico in esame sia conferito per la durata di tre esercizi  a titolo gratuito e con la previsione di un rimborso spese.

 

 

 

 

 

Il Dott. Medeghini chiede la parola e, dopo avere confermato di essere in possesso dei titoli e delle abilitazioni richieste, ringrazia il Presidente per la fiducia accordata e si rende disponibile proseguire per il prossimo triennio l’incarico di Amministratore Unico di SASA Srl.  Il Consiglio Direttivo

Visto l’attuale quadro normativo ed in particolare i principi e le disposizioni di legge contenuti nella c.d.  "Riforma Madia";

Visti lo Statuto dell’Ente e lo Statuto della Società di Servizi S.A.S.A. srl;

Visto il Regolamento di Governance della Società in house e la necessità di garantire un rigoroso controllo analogo a quello esercitato per l'Ente

Visti i titoli, le abilitazioni professionali e le competenze richieste, nonché i risultati conseguiti

udito quanto riferito dal Presidente e dal Dott. Medeghini, nonché valutata la complessità della materia in esame

                                                                   delibera 

a maggioranza, con astensione del Dott. Medeghini, la nomina del Dr. Gianluigi Medeghini quale Amministratore Unico di S.A.S.A. Srl per la durata di  tre esercizi, a decorrere dalla data odierna e con scadenza alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della sua carica, la quale sarà svolta a titolo gratuito con la previsione di un rimborso spese.

Contenuto creato il 10-03-2021 aggiornato al 10-03-2021
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente dell'Automobile Club è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT. CREDITI