Home > Amministrazione trasparente > Provvedimenti > lettura Provvedimenti Amministrativi

Provvedimenti

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 23 Comma 1

Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi, in distinte partizioni della sezione "Amministrazione trasparente", gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai
provvedimenti finali dei procedimenti di:
a) LETTERA SOPPRESSA DAL D.LGS. 25 MAGGIO 2016, N. 97;
b) scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis;
c) LETTERA SOPPRESSA DAL D.LGS. 25 MAGGIO 2016, N. 97;
d) accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche, ai sensi degli articoli 11 e 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241.
2. COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 25 MAGGIO 2016, N. 97. 

Provvedimenti

Soc. in house S.A.S.A. Sr. Dimissioni Amministratore Unico. Nomina nuovo Amministratore Unico.

Tipologia: provvedimento organo indirizzo-politico
Provvedimento numero: 7_2019
Struttura responsabile: Automobile Club Mantova
Data del provvedimento: 31-10-2019

Note

Il Presidente comunica che il Dott. Medeghini, con lettera datata 30/9/2019 e consegnata al Presidente stesso il giorno 8/10/2019, ha comunicato formalmente le proprie dimissioni irrevocabili dall'incarico di Amministratore Unico della Società in house S.A.S.A. Srl.

Il Presidente, preso atto del fatto che tale decisione è motivata da ragioni personali, ha chiesto al Dott. Giuseppe Pottocar di subentrare nell'incarico in esame, in considerazione dell'urgente necessità di garantire la necessaria operatività della Società e di porre rapidamente fine alla situazione di paralisi amministrativa verificatasi a decorre dal 1° Ottobre u.s.

Il Presidente comunica altresì di avere appurato che il Dott. Pottocar è in possesso della prescritta abilitazione professionale e delle necessarie competenze ed esperienza, avendo già ricoperto in passato l'incarico di Amministratore delle Società controllate dagli Automobile Club di Piacenza, Verona e Modena.

Il Presidente comunica, infine, che il Dott. Pottocar - nel rendersi disponibile a ricoprire l'incarico di Amministratore Unico di S.A.S.A. Srl  - ha accertato che il nuovo Regolamento di Organizzazione ACI approvato dal Consiglio Generale ACI in data 8/4/2019 contempla espressamente la fattispecie in esame e ha di conseguenza chiesto ed ottenuto dall'Automobile Club d'Italia l'autorizzazione a ricoprire tale incarico.

L'autorizzazione è stata conferita ex Art. 53 D.Lgs. n. 165/2001 con provvedimento del Segretario Generale dell'ACI avente Prot. n. 0007217 del 21/10/2019.

Tutto ciò premesso, il Presidente propone al Consiglio Direttivo dell'Ente di deliberare la nomina del Dott. Giuseppe Pottocar quale Amministratore Unico della Soc. in house S.A.S.A. Srl, a decorrere dal 1/11/2019 fino al 30/4/2023, a titolo gratuito e con il riconoscimento del rimborso delle spese documentate e della copertura assicurativa.

Il Consiglio Direttivo, udito quanto riferito dal Presidente, ringrazia il Dott. Medeghini per la collaborazione e dopo ampia ed articolata discussione

visti

- Il D.Lgs. n. 165/2001

- lo Statuto ACI;

- lo Statuto della Soc. S.A.S.A. Srl

- Il Regolamento di organizzazione dell'ACI

- Il Regolamento di Governance delle Società  partecipate dell'A.C. Mantova

- Il Provvedimento del Segretario Generale dell'ACI del 21/10/2019

valutati

Le capacità, le abilitazioni professionali, le competenze ed i titoli richiesti

delibera

la nomina del Dott. Giuseppe Pottocar quale Amministratore Unico di S.A.S.A. Srl a titolo gratuito con il riconoscimento del rimborso delle spese documentate e della copertura assicurativa, a decorrere dal 1/11/2019  e fino al 30/4/2023.

Il Dott. Pottocar, nel ringraziare il Consiglio Direttivo per la fiducia accordata, comunica di accettare l'incarico.

La presente delibera viene trasmessa alla Società in house S.A.S.A. Srl per il seguito di competenza.

Contenuto creato il 10-03-2021 aggiornato al 10-03-2021
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente dell'Automobile Club è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT. CREDITI